VELEGGIATA CON GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI Sabato 17/05/2025

“La sezione di Pisa della Lega Navale Italiana ha scelto di dedicare l’anno 2025 alle diverse disabilità presentando il progetto per realizzare anche a Pisa una base nautica adatta a soddisfare le esigenze di questi nostri concittadini ma anche dedicando l’ OPEN DAY alle diverse disabilità.
All’inizio del corrente anno è stato infatti presentato alla Regione Toscana il progetto sul terreno posto ad Est dell’attuale base della LNI per realizzare una base attrezzata affinchè anche i cittadini meno fortunati fisicamente oppure socialmente, ecc. possano apprezzare le emozioni di andare per mare e nelle acque interne come la navigazione del nostro fiume.
Adesso in collaborazione con il Lions di Pontedera, la Società della Salute della stessa città e le associazioni l’Aquilone e Girasole, ha fatto vivere ad una decina di giovani un’esperienza unica portandoli a provare le emozioni di una navigazione davanti a Marina di Pisa.
La riuscita della manifestazione porterà la nostra sezione – ha detto il Presidente – a ripetere l’esperienza e già si sta programmando un nuovo evento in collaborazione con l’associazione Ridolina ed i responsabili del reparto di Oncologia Pediatrica per portare i giovani malati a navigare lungo il nostro fiume o davanti all’abitato di Marina di Pisa.”